Nome del Comune

 

INFO QUOTA ASSOCIATIVA

Pagina informativa sulle modalità di pagamento della quota associativa annuale.

 

La quota contribuiva è dovuta da tutti i geometri iscritti al 1° gennaio di ciascun anno. Nel caso di cancellazione dall'Albo nel corso dell'anno la quota è comunque dovuta per l’intero importo.

Ogni anno vengono emessi gli avvisi di pagamento da parte del Collegio Geometri Roma con scadenza al 28 febbraio, inviati via PEC all'iscritto.

Oltre tale data, e comunque entro l'anno di competenza, il Collegio provvederà con la comunicazione di sollecito a cui seguirà l'apertura del procedimento per morosità che potrà comportare la sospensione dall'Albo.

In caso l'iscritto non effettui comunque il pagamento entro l'anno solare il Collegio invierà all'Agenzia delle Entrate - Riscossione il tributo che emetterà la cartella esattoriale per la riscossione della quota aumentata delle more e delle spese di notifica della cartella stessa. L'importo sarà gravato da ulteriori interessi se il pagamento non avverrà entro il termine previsto indicato nella cartella (60 giorni dalla notifica).

Le quote precedenti al 2024 sono già in carico all'Agenzia delle Entrate - Riscossione.
Tutte le informazioni per conoscere le modalità e i tempi per il pagamento delle cartelle esattoriali sono illustrate nel sito https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/ oppure al numero verde 06 01 01

In caso di cartella esattoriale contenente più tributi è possibile pagare il solo tributo relativo al Collegio dei Geometri.

Accedendo all’area riservata del sito del Collegio il sistema verifica la posizione contributiva dell'iscritto.
Diversamente l'accesso è diretto senza alcun messaggio, pertanto si intende verificata positivamente la situazione contributiva.
Qualora il sistema riscontri il mancato pagamento di una o più quote contributive verrà visualizzata una pagina riepilogativa delle quote nonché di una modulo da riempire per essere contattato dagli uffici del Collegio.

Per conoscere l'importo e le modalità per il pagamento è necessario conferire con l'Ufficio Esattoria richiedendo un contatto tramite e-mail ai seguenti indirizzi: esattoria@georoma.it e esattoria.georoma@geopec.it