Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 75 del 29.09.2023

Per supporto tecnico presidenza@georoma.it
 


 

NOTIZIA 1 - COLLEGIO GEOMETRI ROMA

Si rende noto a tutti gli iscritti che i Corsi di aggiornamento nell'ambito della prevenzione incendi sono stati posticipati al prossimo 7 novembre 2023 e termineranno il 12 dicembre 2023. Il programma aggiornato e la scheda di adesione sono disponibili nella pagina web dei corsi di formazione. La modalità di erogazione degli eventi formativi sarà in Webinar-Streaming Diretta, la verifica finale di apprendimento ad ogni fine corso si svolgerà in presenza presso la sede del Collegio Geometri di Roma. La Cassa Geometri e il CNGeGL, nell’ambito delle iniziative volte a ridurre l’onere economico per la partecipazione ai corsi di formazione/aggiornamento per il mantenimento delle competenze specialistiche (secondo quanto previsto dalla Delibera n. 193/2015), riconoscono un rimborso pari al 50% del costo dell’intero percorso di aggiornamento, con un limite massimo di € 200,00, a tutti coloro che sono in regola con gli adempimenti contributivi e senza limiti di età. 

 

 

NOTIZIA 2 - CNGeGL

Il Consiglio Nazionale comunica ai propri iscritti  la riapertura dell'Avviso Pubblico per la costituzione di un Albo Telematico Fornitori per l’individuazione di operatori economici cui affidare, mediante procedure negoziate, lavori e/o servizi di architettura e ingegneria - ASI – Area per lo Sviluppo Industriale - Salerno. L'Avviso è disponibile sul sito internet dell’ASI Salerno, al seguente link: http://www.asisalerno.it/asi/avviso-formazione-albo-fornitori-telematico-3/.

 

 

Corso di formazione – 8 ore online

 

AGGIORNAMENTO per TECNICI ABILITATI alla CERTIFICAZIONE ENERGETICA degli EDIFICI PREPOSTI al RILASCIO dell'APE
(ex DPR 75/2013 - L.9/2014 - D.M. 26/06/2015)

Roma 5 ottobre 2023 - dalle ore 9.00 alle 18.00

Webinar

 

Il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma ha organizzato, in collaborazione con LEGISLAZIONE TECNICA, un corso di formazione che ripercorrerà, con evidenza delle modifiche, il nuovo perimetro legislativo, i requisiti obbligatori per la progettazione e calcolo della prestazione, le modalità per la redazione della Relazione tecnica di progetto e della redazione dell’APE e dell’AQE. Il Corso si connota per il carattere esclusivamente pratico e per i continui esempi condivisi tra il docente e i discenti.

 

Il corso si svolgerà in modalità Webinar il prossimo 5 ottobre 2023, secondo il programma allegato.

 

La quota di partecipazione è di € 310,00 + IVA.

 

Modalità di iscrizione cartacea:
- stampare la scheda di adesione cartacea;
- leggere attentamente la scheda di adesione e compilarla in tutte le sue parti;
- inviare via e-mail a segreteria.corsi@legislazionetecnica.it, la scheda compilata unitamente alla ricevuta dell'avvenuto versamento, intestato a Legislazione Tecnica, della quota di ammissione al corso.

Non verranno prese in considerazione le richieste di adesione con la copia del bonifico bancario mancante.

 

Modalità di iscrizione online:
- seguire tutte le istruzioni presenti nella scheda di adesione online;

 

Per gli iscritti all'Albo la partecipazione al corso darà diritto al riconoscimento di n. 8 crediti formativi professionali.

 

Programma