Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 77 del 06.10.2023
Per supporto tecnico presidenza@georoma.it
NOTIZIA 1 - CIPAG
La Cassa Geometri comunica ai propri iscritti che è stata disposta la proroga al 16 ottobre 2023 del termine per la presentazione della dichiarazione e del pagamento della contribuzione. I pagamenti in unica soluzione attivati dopo la proroga avranno scadenza 16 ottobre; stessa scadenza avrà pure la prima rata delle rateizzazioni in 4 o 10 rate, mentre la seconda rata manterrà la scadenza ordinaria del 27.
Infine, si rende noto esclusivamente agli iscritti pensionati che la data del 2 ottobre 2023 era la scadenza per l'invio online dei modelli DF-RED 2023. Si precisa che ai titolari di pensione che non hanno ancora provveduto alla trasmissione del modello, in possesso di un indirizzo di posta elettronica (sia certificata che ordinaria) o di un numero di cellulare, regolarmente registrati nell'anagrafica della Cassa, è stata trasmessa apposita informativa per PEC, e-mail o sms.
Corso di formazione – 3 ore online
CAMBIO di DESTINAZIONE D'USO con o SENZA OPERE EDILIZIE
Roma 16 ottobre 2023 - dalle ore 15.00 alle 18.00
Webinar
Il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma ha organizzato, in collaborazione con LEGISLAZIONE TECNICA, un corso di formazione che affronterà il tema del cambio di destinazione d’uso dei fabbricati, con o senza opere, quale mutamento della destinazione urbanistica di un determinato immobile diversa da quella originaria che comporti il passaggio ad una diversa categoria funzionale. L’evento, dopo una panoramica sul concetto giuridico e tecnico di “destinazione d’uso" e delle varie tipologie, approfondisce per ciascuna di esse le modalità di cambiamento e le diverse implicazioni procedurali, offrendo un approfondimento del regime disciplinato dalla normativa nazionale e dalla normativa regionale.
Il corso si svolgerà in modalità Webinar il prossimo 16 ottobre 2023, secondo il programma allegato.
La quota di partecipazione è di € 119,00 + IVA.
Modalità di iscrizione cartacea:
- stampare la scheda di adesione cartacea;
- leggere attentamente la scheda di adesione e compilarla in tutte le sue parti;
- inviare via e-mail a segreteria.corsi@legislazionetecnica.it, la scheda compilata unitamente alla ricevuta dell'avvenuto versamento, intestato a Legislazione Tecnica, della quota di ammissione al corso.
Non verranno prese in considerazione le richieste di adesione con la copia del bonifico bancario mancante.
Modalità di iscrizione online:
- seguire tutte le istruzioni presenti nella scheda di adesione online;
Per gli iscritti all'Albo la partecipazione al corso darà diritto al riconoscimento di n. 3 crediti formativi professionali.
Programma