Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 81 del 18.10.2023
Per supporto tecnico presidenza@georoma.it
NOTIZIA 1 - DIPARTIMENTO P.A.U. ROMA CAPITALE
Si informano tutti gli iscritti che il Dipartimento PAU ha pubblicato un bando per la formazione di un elenco di professionisti interessati all’affidamento di incarichi di servizi di architettura e ingegneria diretti o tramite procedura negoziata, art. 50, comma 1, lett. b) ed e) del D.lgs, n. 36/2023 relativi alle attività tecnico - progettuali. I professionisti interessati sono obbligati ad effettuare l'iscrizione sul sito internet Tuttogare - Roma Capitale, ad inviare il proprio Curriculum Vitale e gli allegati richiesti dal bando. La scadenza è prevista per il prossimo 31 dicembre 2026 e tutti i dettagli del bando sono disponibili al seguente link: https://gare.comune.roma.it/albo_fornitori/id4080-dettaglio.
Corso di formazione – 12 ore online
Le VERIFICHE di CONFORMITA' EDILIZIA, URBANISTICA e CATASTALE degli IMMOBILI e DUE DILIGENCE IMMOBILIARE
(aspetti tecnici, giuridici e documentali)
9 - 16 - 23 novembre 2023 - dalle 14.00 alle ore 18.00
Webinar
Il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma organizza, in collaborazione con Maggioli Editore S.p.a, un corso di formazione che fornisce gli strumenti essenziali per comprendere a fondo in cosa consistono le verifiche di conformità edilizia, urbanistica e catastale degli immobili, finalizzate alla realizzazione della Due Diligence Immobiliare per la commercializzazione degli immobili pubblici e privati. L'evento fornirà ai partecipanti un bagaglio di conoscenze e competenze sufficienti ad affrontare con efficacia e sicurezza i passaggi complessi della procedura di verifica e Due Diligence. Nella parte giuridico-amministrativa sarà affrontato l’ambito di indagine, che comprende aspetti quali la provenienza dell’immobile, i gravami, i titoli edilizi, la situazione degli impianti e i possibili interventi. Verranno trattati anche il capitolo della regolarizzazione
(edilizia, catastale, civilistica) e quello relativo al contenuto della Due Diligence. Nella parte tecnica saranno esaminati nel dettaglio le materie afferenti allo stato legittimo degli immobili con l’esame di alcuni casi studio, alle tolleranze costruttive, ai vincoli urbanistici e all’analisi e alla gestione di questi ultimi nell’ambito di una Due Diligence o di un intervento edilizio.
Il corso si svolgerà in modalità Webinar il prossimo 9 - 16 - 23 novembre 2023, come da programma allegato.
La quota di partecipazione è di € 135,00 (IVA esclusa).
Per gli iscritti all'Albo la partecipazione darà diritto al riconoscimento di n. 12 crediti formativi professionali a coloro che parteciperanno al 100% del totale complessivo delle ore del corso.
Programma e Scheda di adesione