Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 84 del 25.10.2023

Per supporto tecnico presidenza@georoma.it
 


 

NOTIZIA  - ASL RM 4

Nell’ambito dell'attuazione dei programmi predefiniti di prevenzione PP6 - PP7 - PP8 la Regione Lazio, con le Determinazioni 19 dicembre 2022 n. G18096 e 14 luglio 2023 n. G09729, ha licenziato alcuni importanti strumenti di assistenza per lavoratori e aziende per la prevenzione degli effetti sulla salute di alcuni tra i più rilevanti fattori di rischio professionali; si tratta dei Vademecum: "Prevenzione delle cadute dall'alto in edilizia", "Prevenzione in agricoltura e silvicoltura", "Prevenzione del rischio cancerogeno professionale" "La prevenzione del rischio dell'apparato muscolo scheletrico" e "La prevenzione del rischio stress lavoro correlato".

 

Il Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro della ASL Roma 4 ha organizzato, in collaborazione col competente Ufficio Sicurezza della Regione Lazio e con l’Autorità di Sistema Portuale Mar Tirreno Centro-Settentrionale, un webinar dal Titolo " I piani mirati di prevenzione e i vademecum della Regione Lazio sui rischi cancerogeno, muscoloscheletrico e da stress lavoro-correlato quali strumenti di assistenza alle imprese del porto di Civitavecchia e ai professionisti della sicurezza" che si svolgerà il prossimo 26 ottobre 2023, dalle ore 15.00 alle 18.00.

 

La finalità dell'incontro è quella di presentare e discutere, con lavoratori - imprese del Porto di Civitavecchia - medici competenti - responsabili e addetti dei servizi di prevenzione e protezione che operano sul territorio della ASL RM 4, il contenuto dei Vademecum per la prevenzione del rischio cancerogeno professionale, del rischio dell’apparato muscolo-scheletrico e del rischio da stress lavoro correlato.

 

Per la partecipazione all'evento è obbligatorio inviare, entro la giornata di oggi, il modulo di adesione debitamente compilato e sottoscritto all'indirizzo di posta elettronica spresal.rignano@aslroma4.it.

 

Scheda di adesione

Programma

Link di collegamento al Webinar