Nome del Comune

 

MODULISTICA

Nella pagina è possibile consultare e scaricare tutta la modulistica relativa all’iscrizione al registro dei praticanti e al suo mantenimento.

 

Registro Praticanti:

 

Altra modulistica per lo svolgimento del praticantato:

 Collegio/Risorse per Roma - Convenzione per l'accesso di praticanti

L’impegno del Collegio  e la collaborazione della società hanno consentito di stipulare una interessante convenzione che prevede, presso la società Risorse per Roma, lo svolgimento del tirocinio pratico riservato a venti geometri iscritti al registro praticanti del Collegio.
Il tirocinio avrà luogo presso le strutture in cui si svolgono le attività di Risorse per Roma S.p.A. per cinque giorni a settimana. I geometri praticanti, collaborando con il personale dipendente, svolgeranno alcuni dei compiti di istituto della struttura ospitante sotto la guida dei responsabili o del dirigente tecnico aziendale delegato.  Ogni tirocinio avrà una durata di sei mesi consecutivi non rinnovabile, decorrente dalla data di inizio del tirocinio stesso. Al termine del tirocinio verrà rilasciato al geometra praticante attestato di frequenza valido per l’ammissione all’esame di abilitazione.
Vedi convenzione

ITER UFFICIO PREPOSTO:

  1. Verifica della regolarità della domanda di iscrizione o cancellazione;
  2. Preparazione delle delibere del Consiglio (circa 2 riunioni al mese) per l’approvazione dell’istanza;
  3. Inserimento dell’iscrizione o cancellazione nell’anagrafica del Collegio;
  4. Notifica al praticante ed al professionista dell’esito dell’istanza;
  5. Il praticante dalla data di notifica può presentare eventuale ricorso del deliberato consiliare;
  6. La validità della data di iscrizione corrisponde alla data della presentazione della domanda;
  7. Si comunica che ai sensi dell’art. 35 c 1 lett.: f) e g), del d.lgs. n. 33/2013,  i procedimenti amministrativi devono concludersi entro un termine prestabilito in sede di disciplina normativa con l’adozione di un provvedimento. Detti procedimenti, per i quali possono essere sostituiti da dichiarazioni degli interessati,  possono essere conclusi con il silenzio assenso dell’amministrazione.